Nato Sotto Il Segno Dei Gemelli

Conduco una vita dinamica e di solito mi capita di incontrarmi con persone in luoghi e in situazioni diverse anche nell’arco di una sola giornata. La mia collezione di gemelli è una raccolta che mi accompagna quando sono in viaggio, perché occupa poco spazio, e quando sono a casa, dove sono solito sistemarli come sculture su piccole installazioni, rendendoli così visibili a chi mi fa visita.

Omaggio a Ornella Casazza

Non è la prima volta che arrivo a New York. Dal 2014 (anno di cui ho fatto il presente ritratto) ci sono tornata altre quattro volte. L’ho vista in altre stagioni, si è mostrata sempre diversa, ciò non ha interferito su quanto ho riportato in questa raccolta di immagini.

Intersezioni

Le Opere sono di: Daniela Banci, Marzia Banci, Vittorio Spigai. Questi gioielli esprimono la natura, l’umanità e la spiritualità.

Prezioso

Ho ricevuto tutti questi simboli in sogno, ho impiegato vent’anni a comprenderli, ho percorso migliaia di chilometri prima di incontrarli. Credo di essere riuscita a comprendere che sia il seme capace di ‘volgere l’oscurità in luce’.

Con Me New York City

Non è la prima volta che arrivo a New York. Dal 2014 (anno di cui ho fatto il presente ritratto) ci sono tornata altre quattro volte. L’ho vista in altre stagioni, si è mostrata sempre diversa, ciò non ha interferito su quanto ho riportato in questa raccolta di immagini.

Il Libro Il Cielo Per Una Stella

Esporsi in un evento è cosa complessa e delicata. A noi orafi tocca troppo spesso stare chiusi a doppia mandata dentro ai nostri spazi operativi col fine di proteggere noi e i materiali nobili che stiamo lavorando.

La Linea della Vita

Afro, Piero della Francesca e Jabes: questa è la costellazione che mi guida lungo la linea della vita. Alla sua chiarità, come i Magi nel racconto evangelico, io provo una “grandissima gioia”. Trascrivo su queste pagine appunti di un sentito, emerso prima di tutto nel corso della mia attività di orafa, e raffinatosi poi alla luce di quella triplice amicizia stellare

MoMa

Il Museum of Modern Art si trova a New York sulla 53^ strada. Tra la quinta e la sesta Avenue. L’idea originale di un museo di arte moderna fu sviluppata nel 1928 principalmente da Abby Aldrich Rockefeller (moglie di di John D. Rockefeller) e da due sue amiche.

i nuovi preziosi banci banci

Cactus – Marzia Banci La forma omaggia il “Giardino dei Cactus “di Lanzarote. La pianta esposta al sole , immobile e spinosa mostra la perfezione geometrica della disposizione delle “spine

banci banci e palazzo zuckermann

La relazione preziosa tra le orafe e la sede museale padovana è iniziata nel 2018 con la retrospettiva dedicata a Banci Banci; è poi culminata con l’ingresso di due opere